Il paesaggio alpino, la nota mediterranea di Merano e un po l'addormentato del posto ha sempre affascinato grandi e piccini.
Potrete ammirare numerose testimonianze medievali del passato passeggiando tra i portici storici e il quartiere Steinach (città vecchia). Gustatevi un aperitivo lungo la Kurpromenade, oppure fermatevi per un "Rasterle" sulla passeggiata invernale. La Wandelhalle con dipinti del XIX secolo, influenzati dai migliori artisti altoatesini, invita a soffermarsi e diventa un'esperienza indimenticabile.
I portici di Merano, via dello shopping e punto d'incontro per i monumenti medievali, invitano a fare acquisti.Piccoli negozi in parte gestiti dai proprietari, insieme a negozi moderni, templi di specialità gastronomiche, boutique, bar e pub, caratterizzano il volto della città vecchia.
Con oltre 80 diversi mondi di giardini, una spiaggia di palme caraibica, 2 piattaforme panoramiche e una grande voliera delizieranno ogni amante del giardino. Al centro dei giardini botanici di Castel Trauttmansdorff si trova il castello stesso, che ospita un ristorante e il Touriseum, nelle cui venerabili stanze risiedevano già Franz Josef, imperatore d'Austria, e sua moglie, l'imperatrice Sissi. Il Touriseum propone una mostra permanente sul turismo in Alto Adige
Un'oasi di benessere 365 giorni all'anno. In estate è possibile concedersi una rinfrescante nuotata nelle piscine esterne del grande parco con prati prendisole e laghetto di ninfee, in inverno nelle piscine coperte a temperatura controllata. Per non dimenticare il bellissimo paesaggio sauna con sei diverse esperienze di sauna. Da non dimenticare la spaziosa "MySpa" con le 26 sale per trattamenti dal design elegante.
Noi di Villa Majense siamo partner delle Therme Merano. Con noi puoi prenotare tutte le offerte in anticipo a un prezzo ridotto e quindi non avere tempi di attesa e accesso diretto al tempio del benessere.
Donato oltre 150 anni fa dal medico termale Dr. Tappeiner, a lui intitolata, la Tappeinerweg va dalla Torre delle Polveri sul Küchelberg fino a Gratsch. Su un sentiero di circa 3 km si trova un orto di erbe aromatiche accessibile al pubblico, nonché sufficienti aree panoramiche e panchine di riposo, che offrono una vista mozzafiato su Merano.
Via Theodor Christomannos 2, I-39012 Merano, Alto Adige | office+390473476538 priv. +390473239321
info@villa-majense.it